rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Estate in città? Parchi a nuovo

Un ampio programma di interventi riguardante giardini, aree giochi per bambini e parchi interessa vari punti del territorio

Una serie di lavori che si aggiungono a quelli già realizzati nei mesi scorsi ed ad altri che sono stati programmati e finanziati. L'obiettivo è quello di migliorare le strutture, apportare le necessarie manutenzioni, introdurre elementi di abbellimento e rendere più fruibili gli spazi.

“Anche nel periodo estivo si svolgono i lavori che l'Amministrazione Comunale ha pianificato e in parte già realizzato: interveniamo nei punti nevralgici del territorio comunale. Da alcuni giorni i giardini e le aree giochi dei vari parchi diventano meta di un numero elevato di cittadini: il nostro obiettivo è far sì che le famiglie (a causa della perdurante crisi economica sono numerosi i cittadini che quest'anno non andranno in vacanza) possano trovare luoghi confortevoli dove ripararsi dalla calura e godersi il relax. I lavori messi in atto e programmati dall'Ufficio Tecnico sono finalizzati a rendere più decorose le zone di maggiore aggregazione: i sangiulianesi devono tornare a vivere questa città”, ha commentato l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro.

Gli interventi da poco conclusi riguardano più aree tra cui Civesio: costruzione della recinzione, Parco dei Giganti con la costruzione di un’area cani attrezzata, Giardino di via Gorky con il rifacimento completo della pavimentazione antitrauma e ancora il giardino ludoteca di Sesto Ulteriano con nuovi giochi dotati di pavimentazione antitrauma.

Ulteriori interventi, già finanziati, sono previsti durante l'estate, il giardino di via Repubblica in cui verranno sostituititi i giochi per bambini, la materna Gogol con il rifacimento completo dell'area giochi e molto altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in città? Parchi a nuovo

MilanoToday è in caricamento