San Giuliano Milanese

San Giuliano Milanese: Ramadan rissoso tra i musulmani

Due episodi di violenza legati al Ramadan a San Giuliano. Due risse scatenatesi tra egiziani sabato scorso, perché alcuni di loro continuavano a fumare, nonostante le regole e i divieti della ricorrenza religiosa musulmana. L'intervento della polizia ha portato alla denuncia di 9 persone in tutto

Il ramadam è iniziato da pochi giorni e già sono iniziate le prime liti sul rispetto delle regole dettate dalla ricorrenza. Due gli episodi successi sabato scorso a San Giuliano, tutti e due accomunati da una sigaretta.

Il primo è avvenuto nei pressi della Polizia locale di Borgolombardo. Un cittadino egiziano non voleva spegnere la sigaretta che stava fumando infrangendo così i dettami della legge islamica e alcuni suoi conterranei hanno iniziato a urlare, minacciandolo e a spintonandolo.

Sono dovuti intervenire gli agenti della polizia locale. In cinque sono stati denunciati a piede libero per le nuove norme sull’immigrazione, solo uno del gruppo è stato trovato in regola con i documenti.

Sono stati poi rilasciati dalla compagnia dei carabinieri di San Donato, verso le 20, dopo aver espletato le formalità del caso.

Altro episodio verso le 16. La polizia Locale, chiamata sul posto, ha trovato dentro un piccolo appartamento sei persone tutte della stessa nazionalità. Il motivo della lite è stato sempre una sigaretta. Non è stato perdonata la violazione nel primo giorno di ramadam.

I vigili sono riusciti a calmare la situazione dopodiché sono stati chiesti i documenti. Solo uno dei cinque era in possesso del permesso di soggiorno. Sono stati denunciati a piede libero con l’obbligo di regolarizzare la loro posizione. Va stabilito a che titolo tutte quelle persone erano presenti in quel piccolo appartamento.

Sembra che il proprietario sia un egiziano, che a questo punto rischia la confisca del bene, una multa salata e anche il carcere per aver dato lo stabile a persone non in regola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Milanese: Ramadan rissoso tra i musulmani

MilanoToday è in caricamento