Giovedì, 5 Agosto 2021
San Giuliano Milanese Viale della Repubblica

Melegnano, ecco la nuova caserma dei vigili del fuoco: interverranno in tutto il Sud Milano

La struttura occuperà ventidue volontari che assicureranno una squadra di cinque persone

Immagine repertorio

Sarà operativo dalle 8 di giovedì 1° giugno il nuovo distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Melegnano, nel milanese. La notizia è stata comunicata con una nota dal comando provinciale di Milano.

Nella struttura di viale della Repubblica saranno al lavoro ventidue vigili del fuoco volontari che assicureranno una squadra di intervento con cinque unità operative; avranno a disposizione un'autopompa e attrezzature antincendio, oltre a due automobili di servizio. I locali sono stati messi a disposizione dall'amministrazione comunale di Melegnano che ha concesso un intero immobile in comodato d'uso gratuito. 

I pompieri saranno un punto di riferimento per ventitré comuni della città metropolitana di Milano e due di Lodi, rispettivamente: Melegnano, Vizzolo Predabissi, Colturano, Cerro al Lambro, Dresano, Mediglia, San Zenone al Lambro, San Giuliano Milanese, Carpiano, San Donato Milanese, Tribiano, Locate Triulzi, Peschiera Borromeo, Pantigliate, Paullo, Settala, Opera, Liscate, Vignate, Trucazzano, San Colombano, Merlino (Lodi) e Comazzo (Lodi). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano, ecco la nuova caserma dei vigili del fuoco: interverranno in tutto il Sud Milano

MilanoToday è in caricamento