rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

“Cucine Aperte” spalanca le porte della refezione scolastica

Un'iniziativa per aprire le mense scolastiche a genitori, alunni e insegnanti

Una delle maggiori preoccupazioni dei genitori riguarda l’alimentazione dei propri figli in particolar modo durante i pasti che vengono consumati a scuola, qualità degli alimenti, servizio, pulizia e scelte nutrizionistiche sono gli aspetti che più preoccupano le famiglie.

Con l’iniziativa “Cucine Aperte”, organizzata dalle società Gemeaz Elior e Ristorazione Sma, con la collaborazione del comune di San Giuliano Milanese, verranno aperte le porte delle cucine dell’istituto scolastico primario “Cavalcanti” (Via Cavalcanti).

Sabato 16 febbraio a partire dalle ore 10.00 e fino alle 12.00 sarà infatti possibile partecipare alla visita guidata nella cucina centralizzata, assistere alla preparazione e distribuzione dei pasti e verificare la qualità degli alimenti utilizzati.

“Lo spirito di questa iniziativa testimonia la volontà di totale trasparenza: le famiglie potranno verificare di persona il funzionamento della refezione scolastica e constatare direttamente come vengono impiegate le risorse” ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Mario Oro, che aggiunge: “l'Amministrazione Comunale ha investito molto sul nuovo bando, che ha migliorato la qualità e il servizio. Gli interessati avranno modo di osservare che le migliorie introdotte sono un fatto concreto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cucine Aperte” spalanca le porte della refezione scolastica

MilanoToday è in caricamento