rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

A Sesto Ulteriano un’azienda che tratta rifiuti radioattivi

Avviata la procedura in Regione Lombardia, l’insediamento della MitNucleare Srl sarà in via Benaco

Negli anni scorsi i cittadini di questa zona industriale di San Giuliano si erano battuti contro la Druk Chemie temendo per la propria salute, ora potrebbe arrivare in via Benaco al civico 11 un’azienda impegnata nel trattamento di rifiuti pericolosi, soprattutto radioattivi.

È già partito l’iter per la richiesta delle autorizzazioni necessarie all’insediamento della MitNucleare Srl, cosi si chiama l’azienda con sede legale a Carugate, leader nel settore del trasporto e spedizione di materiale radioattivo, che dovrebbe implementare i propri stabilimenti in questa zona di San Giuliano.

La notizia ha iniziato a circolare negli ultimi giorni tra i residenti i quali temono nuovamente per la propria salute. Come prevede la normativa prima tappa del percorso burocratico avviato in Regione riguarda la verifica della Via – Valutazione di impatto ambientale, con avviso pubblico rivolto a San Giuliano e al vicino comune di San Donato, vista la collocazione nelle immediate vicinanze della zona industriale.

In attesa che l'iter burocratico faccia il suo corso, l’attenzione è puntata in questo angolo di San Giuliano candidato ad ospitare questa azienda che potrebbe comportare seri pericoli per la salute degli abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sesto Ulteriano un’azienda che tratta rifiuti radioattivi

MilanoToday è in caricamento