rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Nuova stazione uguale meno treni a Borgolombardo

Mentre la struttura di Zivido è appesa a un filo con l'eterno contenzioso tra comune e privati, la programmazione delle linee prosegue. La frequenza sulla linea Lodi-Saronno si assesterà sull'ora sia per la nuova fermata che per lo scalo della frazione

In pratica verrà soppresso un treno su due. Con la realizzazione della stazione di Zivido, la frequenza dei treni della S1 si assesterà sull’ora sia per quella che sarà la nuova stazione sia per quella di Borgolombardo.

Mentre il dibattito circa la realizzazione della nuova stazione prosegue, nel corso dell’ultima commissione urbanistica è stato reso noto come verrà ristrutturato il servizio qualora venisse introdotta la nuova fermata sulla linea Lodi-Saronno.

La soluzione più proficua individuata da Rfi è stata quella di far sostare alternativamente i treni a Zivido e Borgolombardo con un tempo di attesa di un’ora, mentre tutti i convogli fermeranno alla stazione centrale di San Giuliano.

Principale criticità dunque riguarderà il servizio per i cittadini di Borgolombardo che, una volta che la nuova stazione sarà a pieno regime, vedranno il servizio decurtato con conseguente insoddisfazione generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova stazione uguale meno treni a Borgolombardo

MilanoToday è in caricamento