rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

La giunta in campo per il futuro hotel di Sesto

Il comune scende in campo nel ruolo di mediatore fra Ikea e l'operatore della struttura. In discussione l'utilizzo di una strada privata della catena svedese

Il futuro insediamento dell’albergo della catena Autohotel previsto a Sesto Ulteriano, passa dal confronto tra Ikea e il nuovo operatore. Al centro dell’attenzione la viabilità del tratto di frazione, strategico per la zona, in particolare per quanto riguarda una strada privata della nota catena svedese, su cui dovrebbe confluire il traffico di clienti diretti alla nuova struttura.

Il progetto prevede un concentramento su un’area di quasi 11mila mq collocata tra Ikea e Bindi, di cui circa 7mila saranno assorbiti da negozi. Nella parte restante sorgeranno due palazzine fuori terra che ospiteranno l’hotel.

Stando alle prospettive annunciate dall’esecutivo nei mesi scorsi, i quasi 950mila euro derivanti da questa operazione dovrebbero essere spesi per migliorare le frazioni di Sesto Ulteriano e Civesio, a cui si aggiungerà l’importo di 250mila euro come extraoneri che si tradurranno nel rifacimento dell’impianto di illuminazione in alcune vie di Sesto Ulteriano.

Questi i numeri che accompagneranno i passaggi per dare via libera ad un intervento da sempre molto discusso sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta in campo per il futuro hotel di Sesto

MilanoToday è in caricamento