rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Un mercato per i cittadini di Via Cervi

Il comune si fa portavoce delle istanze avanzate da cittadini provenienti dalla zona poco servita e lavora per un nuovo mercato di quartiere

L'assessorato competente, accogliendo le istanze che erano state avanzate da cittadini e commercianti della via Cervi mesi fa, si era attivato per ottenere dalla Regione Lombardia il nulla osta per istituire un nuovo mercato.

Proprio in questi giorni è arrivato il nulla osta dall'ente regionale e cosi il comune sceglie di dare voce a tutti i cittadini chiedendo il loro giudizio sull’iniziativa. Attraverso un questionario dedicato potranno esprimere la loro opinione in merito all'istituzione di un mercato. Se la proposta verrà accettata il mercato diventerà operativo presumibilmente in autunno, avrà una cadenza settimanale, sarà costituito da 30 banchi (15 alimentari e 15 non alimentari) e sarà localizzato nel tratto della Via Cervi compreso tra Piazza Italia e via Carlo Porta.

Partecipare al questionario è semplice: nei prossimi giorni la scheda, una pagina contenente quattro domande e uno spazio per segnalare osservazioni e indicazioni, potrà essere ritirata dai residenti presso uno dei punti vendita di via Cervi, dove andrà riconsegnato indicativamente entro la metà di marzo. I negozianti che aderiscono all'iniziativa riguardante il questionario esporranno un'apposita locandina che verrà distribuita tra qualche giorno.

Zannone, vicesindaco e assessore con delega alle Attività Produttive e Commerciali commenta “Abbiamo deciso di coinvolgere e consultare i cittadini di via Cervi in merito all'istituzione del mercato, in quanto riteniamo che i residenti debbano essere i protagonisti delle scelte che li riguardano da vicino. Terremo in considerazione le loro opinioni, tenendo fede a una logica di partecipazione e ascolto che fa parte del nostro modo di concepire l'amministrazione della città. Per la buona riuscita del questionario, confidiamo sulla preziosa collaborazione dei negozianti e dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercato per i cittadini di Via Cervi

MilanoToday è in caricamento