rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

“Regaliamo un'aula per Moglia”

Nel maggio 2012 il comune in provincia di Mantova era stato gravemente danneggiato dal sisma che non aveva risparmiato alcun tipo di edificio

Il comune di San Giuliano è stato fin da subito in prima linea per supportare i cittadini di Moglia, comune in provincia di Mantova, gravemente danneggiato dal sisma del maggio 2012. Cosi è partita subito una gara di solidarietà promossa dalle associazioni del territorio con la collaborazione dell'assessorato ai Servizi Sociali che ha riscosso una grande partecipazione da parte dei cittadini.

La “Cena della Solidarietà”, svoltasi il 21 settembre scorso presso l'oratorio San Luigi in piazza della Vittoria e la partita “90' per la Solidarietà”, che si è disputata il 17 novembre al campo sportivo di Zivido hanno cosi consentito di dare vita al progetto “Regaliamo un'aula per Moglia”, molti degli edifici colpiti dal terremoto erano infatti di natura scolastica.

Nella giornata di martedì 19 marzo il sindaco di Moglia, Simona Maretti sarà a San Giuliano Milanese per ricevere il ricavato della raccolta fondi.

“Abbiamo voluto dare un aiuto tangibile alle popolazioni colpite dal terremoto, impegnandoci in un progetto che è stato realizzato volutamente con l'obiettivo specifico di sostenere il comune di Moglia. Intervenire a favore di una scuola che è stata rovinata dal sisma significa sottolineare l'importanza che rivestono i giovani: rappresentano il nostro futuro”, ha commentato l'assessore ai Servizi Sociali Eliana Cardella, che sottolinea: “solidarietà e sussidiarietà sono due elementi che uniscono e portano benefici per la collettività. Le associazioni hanno ideato due eventi (cena e partita della Solidarietà), poi si è creata una sinergia rivelatasi un'esperienza preziosa: tutti insieme, Comune e realtà associative abbiamo voluto mettere in campo la nostra disponibilità e l'impegno condiviso per raggiungere un obiettivo di natura solidale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Regaliamo un'aula per Moglia”

MilanoToday è in caricamento