rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Il rilancio di Rocca Brivio

La gestione è stata affidata per un periodo di quindici anni alla società “Grandi Eventi” che si è aggiudicata il bando per rilanciare la storica struttura

Un museo di Swarovski e un’esposizione di selle di cavalli, sono solo alcune delle iniziative che verranno attuate all’interno di Rocca Brivio per rilanciare un luogo simbolo nell’hinterland milanese. Percorsi di ipoterapia e l’ipotesi di un ristorante rendono il progetto per questo importante luogo, articolato e completo.

Il maniero di proprietà di tre comuni sull’asse della Via Emilia verrà gestito dalla società “Grandi Eventi” per 15 anni. La società si è aggiudicata l’appalto bandito dalla società Tasm al fine di individuare un gestore in grado di garantire autonomia economica al patrimonio del territorio.

Il privato verserà alla proprietà una somma complessiva, distribuita negli anni, pari a 325mila euro con un rialzo di circa il 20% rispetto alla base d’asta fissata nel bando. Se quindi i conti nel 2010 erano in perdita per la somma di 240mila euro, ridotta poi a 76mila euro nel 2012, secondo Tasm la prospettiva dei prossimi anni è di azzerare il rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rilancio di Rocca Brivio

MilanoToday è in caricamento