San Giuliano Milanese

A San Giuliano si dialoga sulla mensa scolatica

Servizio di refezione scolastica: tutte le parti hanno partecipato al tavolo tecnico promosso dall'amministrazione comunale

Un tavolo tecnico, proposto dall'amministrazione comunale, ha coinvolto tutte le parti interessate al servizio di refezione scolastica: lunedì 9 gennaio, in municipio, si è svolto un confronto che ha visto presenti il sindaco, l'assessore al bilancio, il dirigente del settore finanziario, le rappresentanze sindacali aziendali e i sindacati degli operatori delle mense scolastiche.

Hanno partecipato anche i rappresentanti del raggruppamento temporaneo delle imprese che si è aggiudicato l'appalto. Mario Oro, assessore al bilancio, ha dichiarato: "Incontrarsi e gestire insieme le eventuali criticità  è l'obiettivo del tavolo tecnico che abbiamo promosso, coinvolgendo tutte le parti interessate. Il nostro intento è  quello di garantire un servizio di qualità: con l'appalto abbiamo introdotto innovazioni e migliorie nell'interesse delle famiglie e delle scuole, con aspetti di salvaguardia occupazionale per chi lavora ogni giorno nelle mense, persino con l'assunzione di due ulteriori dietiste". Inoltre il sindaco spiega: "Quando le parti lavorano nella stessa direzione, anche dal confronto emergono elementi di sinergia. L'obiettivo è comune: la volontà di mantenere elevati standard qualitativi che manterremo costantemente, grazie a un preciso lavoro di monitoraggio”.

Le rappresentanze sindacali e le rsa hanno espresso soddisfazione in merito a questo incontro: "Da parte del comune abbiamo avuto un  approfondimento e una illustrazione esaustiva sui contenuti che riguardano il nuovo servizio. L'amministrazione comunale ha mostrato disponibilità ad affrontare gli aspetti  sulle modalità di subentro nella gestione delle nuove società. Il tavolo di lunedì segue un incontro avvenuto nel luglio scorso, in cui il comune aveva dato la disponibilità ad affrontare varie tematiche inerenti il nuovo servizio. Come rappresentanze sindacali apprezziamo l'attenzione da parte della giunta sugli aspetti occupazionali. Per il prossimo mercoledì, 11 gennaio, è stato programmato un confronto con le aziende sugli aspetti contrattuali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giuliano si dialoga sulla mensa scolatica

MilanoToday è in caricamento