rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Donato Milanese / Via Salvatore Quasimodo

San Giuliano, svegliati dalle urla: branco di cani aggredisce una donna

Una donna di 46 anni, questa mattina alle 6.25 è stata aggredita da tre cani nel cortile del suo condominio. Si tratta di due pitbull e di un rottweiler: denunciati i proprietari per malgoverno

Erano le 6.25 di questa mattina quando vari inquilini di via Quasimodo, a San Giuliano Milanese, hanno chiamato il 112 perchè una loro vicina era stata appena morsa da un branco di cani. Per la donna, 46 anni, sono una contusione alla spalla e morsicature da cane al braccio - così il referto del personale del 118 - ma le sarebbe potuto andare molto peggio. Per il momento se la caverà con un a ventina di giorni di prognosi e un grande spavento.

I carabinieri, insieme agli accalappiacani di Pantigliate hanno catturato due dei tre cani aggressori che sembra siano scappati dalla Cascina Monticello di San Donato Milanese. Si tratta di due pitbull e di un rottweiler, i cui padroni sono stati denunciati per malgoverno di animali ed omessa custodia. Il terzo cane è stato trovato morto non distante sembra per soffocamento.

Si tratta del secondo caso di aggressione nel Milanese, nel giro di pochi giorni. A Rho, l'8 agosto scorso, un bambino di 8 anni è stato aggredito e ferito al volto dal cane del vicino, un American Terrier regolarmente detenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, svegliati dalle urla: branco di cani aggredisce una donna

MilanoToday è in caricamento