rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

L'assessore Dima e l'Aler fanno un sopralluogo alle case popolari

L'obiettivo è spendere in modo efficace il milione di euro messo a disposizione dall'istituto. Dima: "I cittadini ci dirano se ci sono ritardi"

Per la prima volta i rappresentanti amministrativi e i responsabili Aler hanno effettuato un sopralluogo congiunto presso gli immobili del territorio di San Giuliano di Milanese per verificare la reale situazione degli immobili stessii. Il milione di euro promesso dai vertici dell'istituto sarà utilizzato per interventi che interessano decine di famiglie che abitano nelle case popolari.

A effettuare il sopralluogo, mercoledì scorso, sono stati l'assessore Pierluigi Dima (Idv), con delega alle politiche per la casa, e il responsabile area gestionale Aler della provincia Stefano Di Clemente, che, con i rispettivi tecnici, hanno visionato tutti i complessi Aler.

Obiettivo, una ricognizione completa delle iniziative necessarie per risolvere una serie di problematiche legate alla manutenzione delle case. Sono interventi attesi da anni, che riguardano la vita di tutti i giorni di chi abita in questi condomini.

Dima sottolinea un aspetto fondante del suo assessorato: "i nostri migliori alleati? Sono i cittadini. Grazie a loro è possibile monitorare costantemente le azioni, e verificare se ci saranno dei ritardi sulla tabella di marcia delle cose da fare: l'Aler ha preso degli impegni, andranno rispettati. La collaborazione reciproca tra l'amministrazione comunale e cittadinanza è importante, e come dimostrano i fatti, anche proficua".

L'esponente della giunta Lorenzano avverte che "non saranno tollerati atti di vandalismo. Abbiamo messo impegno e energie per avere da Aler impegni concreti. Dopo che verranno realizzati i lavori sarà attenzione e severità: stop a comportamenti incivili".

Le pressanti azioni di sensibilizzazione e di sollecito fatte dall'assessore comunale di San Giuliano hanno perciò avuto gli effetti sperati; a fronte dell'impegno da parte Aler di investire un milione di euro con lavori di manutenzione sugli immobili di proprietà dell'istituto presenti nel territorio sangiulianese, è stato analizzato e predisposto un corposo programma di attività, che interesserà tutti i complessi residenziali Aler presenti a San Giuliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Dima e l'Aler fanno un sopralluogo alle case popolari

MilanoToday è in caricamento