rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Civesio isolata

Per l'esponente del Pdl Biondino basterebbe un sottopasso con costi contenuti, per garantire il collegamento pedonale della frazione

Collegare la frazione di Civesio con San Giuliano sarebbe possibile, secondo l’esponente del Pdl Corrado Biondino, attraverso un percorso pedonale da realizzarsi con un modico investimento.

Biondino propone di sistemare il sottopasso della ferrovia che è chiuso da tempo, completamente allagato e dimenticato, creando un collegamento con un sentiero lungo un percorso esistente che dovrebbe condurre alla frazione per ritrovarsi in prossimità della città.

È da anni che si parla in città dell’esigenza di aprire un varco urbano che possa consentire ai residenti della frazione di Civesio di raggiungere a piedi o in bicicletta i quartiere di San Giuliano dove sono concentrati negozi e servizi per i cittadini.

Il centrodestra ora si impegna in prima fila per lanciare l’iniziativa nella fase in cui verrà discusso il bilancio di previsione da parte dell’esecutivo del sindaco Alessandro Lorenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento