rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Presto, a San Giuliano, un'open day dedicato al lavoro

Si svolgerà nella giornata di martedì 29 novembre un incontro dedicato al lavoro e organizzato dal comune con l'aiuto di Afol

Da martedì 29 novembre, presso il municipio di san Giuliano Milanese sarà attivo lo “spazio lavoro”: un'iniziativa nata grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale e l'agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro Sud Milano (Afol). Tutto questo ha l'obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Per San Giuliano Milanese si tratta di un servizio in più, a disposizione dei cittadini e delle imprese locali; lo spazio lavoro è anche una sede decentrata dei servizi amministrativi che fanno capo al centro per l’impiego.

Ubicato nella sala che affianca l'ufficio stranieri (ingresso dall'entrata laterale del palazzo comunale), il nuovo sportello sarà aperto al pubblico il martedì e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12; a dicembre sarà attivo nei giorni 1, 13, 15, 20 e 22.I servizi dello spazio lavoro sono gratuiti. In concomitanza di questa nuova attivazione, l'assessorato alle politiche per il lavoro ha organizzato un open day proprio per la giornata di martedì 29 novembre quando, a partire dalle ore 9, i cittadini e i rappresentanti delle aziende potranno recarsi, presso il nuovo sportello, per conoscerne le modalità di funzionamento: verrà distribuito l'apposito materiale informativo e sarà presente l'assessore alla partita Pierluigi Dima, che rimarrà a disposizione di chi vorrà saperne di più sul nuovo servizio e sulle politiche dell'assessorato.

"Lo spazio lavoro è un'opportunità di rilievo per l'intero 'Sistema San Giuliano': sarà un aiuto concreto per chi cerca lavoro, oltre che un punto di riferimento per le aziende del territorio. Inoltre, è gratuito per gli utenti, e non costerà un euro neppure alle casse comunali. Un esito che rappresenta il frutto di un'attività di verifica attuata su più fronti: l'impatto a costo zero è un risultato importante, ottenuto grazie all'impostazione data dall'assessorato al lavoro, che ha messo a confronto più competitors. La consolidata esperienza di afol è una garanzia per quanto riguarda la qualità dei servizi erogati". E' stato il commento dell'assessorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto, a San Giuliano, un'open day dedicato al lavoro

MilanoToday è in caricamento