rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Segrate Lambrate / Piazza Enrico Bottini

Segrate, la 924 torna in piazza Bottini

Segrate nostra ha consegnato al Comune di Milano un documento con 600 firme per il ritorno della linea di autobus Atm 924 in piazza Bottini. Il Comune ha assicurato che presto avverrà lo spostamento

G  iovedì 12 maggio il segretario di Segrate nostra Marco Italia, insieme con i consiglieri comunali Paolo Micheli (nella foto)e Gianfranco Rosa, ha consegnato ai tecnici del settore viabilità e trasporti del Comune di Milano la petizione firmata dalle oltre 60 persone che tutti i giorni utilizzano la linea di autobus Atm 924 per spostarsi da Segrate a Milano. La petizione chiede la ricollocazione del capolinea in piazza Bottini, dopo lo spostamento in piazza Monte Titano, dovuto a lavori di sistemazione della piazza iniziati circa due anni fa. 

DISAGI – La richiesta nasce dai disagi provocati dallo spostamento del capolinea, che obbliga i viaggiatori ad attraversare i sottopassaggi della stazione e ad affrontare alcune rampe di scale disagevoli per gli anziani e i portatori di handicap, per raggiungere la metropolitaa di Lambrate.

IL SI DEL COMUNE – Il Comune di Milano ha risposto affermativamente al progetto presentato dalla delegazione segratese, che prevede il riposizionamento del capolinea all’angolo tra via Viotti e piazza Bottini, a poche decine di metri dall’ingresso della stazione ferroviaria. Lo spostamento dovrebbe essere completato prima dell’estate.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, la 924 torna in piazza Bottini

MilanoToday è in caricamento