Segrate

Segrate, dal 14 dicembre circolerà la nuova linea 923

A Segrate via libera al nuovo servizio di trasporto pubblico con Atm: I mezzi della linea 923 cominceranno a circolare dal 14 dicembre. Per quel giorno e per la vigilia di natale l’azienda ha deciso che le corse saranno gratuite

Via libera al nuovo servizio di trasporto pubblico con ATM: l’ennesimo ricorso presentato dal vecchio gestore si è risolto ancora una volta, e in via definitiva, a favore del Comune.

I mezzi ATM della linea 923 cominceranno a circolare dal 14 dicembre, giornata in cui, sulla linea 923, si potrà viaggiare gratis per tutta Segrate. Anche la vigilia di Natale tutte le corse della 923 in città saranno a costo zero.

E’ un’iniziativa promossa dall’Amministrazione per lanciare il “debutto” del nuovo servizio che collegherà l’aeroporto di Linate con l’ospedale San Raffaele, unendo tutti i quartieri.

Soddisfatti il sindaco Adriano Alessandrini e l’assessore ai Trasporti Ferdinando Orrico, che innanzitutto si scusano con i cittadini per il ritardo dell’avvio del servizio causato dai numerosi ricorsi presentati dal precedente gestore, capitolo sul quale è stata posta, con sollievo di tutti, la parola fine.

Corse raddoppiate, frequenza di un quarto d’ora nelle ore di punta, mezzi nuovi e tecnologicamente all’avanguardia. Un servizio più efficiente anche in vista dell’avvio il 13 dicembre della linea S6 del Passante Ferroviario che porterà a Segrate un treno ogni quarto d’ora.

“ATM - spiega Orrico - gestirà anche il servizio di trasporto a chiamata con il quale gli utenti potranno raggiungere i punti della città non serviti direttamente dalla linea 923. Dal mese di gennaio 2010, l’Azienda Trasporti Milanese gestirà anche le linee di trasporto scolastico.

L’avvio della nuova linea 923 e della linea S6 del passante ferroviario -aggiunge- rientra in un progetto di riorganizzazione dell’intero sistema dei trasporti che ha coinvolto anche le linee di area urbana. Si pensi alla 75 e alla 55 che, in quest’ultimo anno, da Milano hanno raggiunto il territorio di Segrate e all’intensificazione della frequenza della linea 924”.

“Per facilitare l’uso del trasporto pubblico – informa il primo cittadino - l’Amministrazione sta predisponendo l’apertura di nuove rivendite di biglietti per ATM e Passante Ferroviario, che saranno collocate in zone facilmente raggiungibili del territorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, dal 14 dicembre circolerà la nuova linea 923

MilanoToday è in caricamento