rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Segrate Segrate / Via Michelangelo Buonarroti

Via Buonarroti, atti persecutori e stalking: arrestato 18enne

Una ragazza di Segrate è stata aggredita dal suo ex-compagno, già noto alle forze dell'ordine perchè denunciato per atti persecutori proprio dalla ex-fidanzata. Il giovane continuava giornalmente a perseguitare e minacciare la donna

E' stato arrestato alle 14,00 di ieri dai militari di Segrate, T.D. di soli 18 anni, nato a Borsa in Romania nel 1992 e residente in Via Buonarroti, con l'accusa di "atti persecutori" e "stalking" ai danni della sua ex-fidanzata, una italiana di 28 anni, aggredita ieri pomeriggio nel suo appartamento.

La giovane donna aveva già querelato l'ex-fidanzato due volte per i reati di "atti persecutori" a suo danno, specificando che il giovane continuava a perseguitarla e minacciarla. Il fatto, secondo le ricostruzioni della ragazza, è avvenuto ieri alle 9.30 del mattino quando il romeno si è introdotto nell'appartamento della giovane ed ha tentato di aggredirla.

La ragazza ha riferito che T.D l'ha ingiuriata pesantemente e con un braccio la tratteneva per la vita, mentre, con l'altra mano l'ha afferrata all'altezza della bocca, cercando di chiuderla ed impedendole di urlare. La ragazza ha cercato di divincolarsi per attirare l'attenzione di qualche vicino ed è riuscita a graffiare l'ex-fidanzato per cercare di allentare la sua presa su di lei.

Riuscita a districarsi dalla sua morsa, la ragazza ha chiamato il 112 e i carabinieri di San Donato Milanese, che sono corsi per intervenire, hanno trovato il romeno all'interno dell'appartamento che diceva di voler accompagnare la fidanzata al pronto soccorso, giustificando inutilmente la sua presenza. La giovane donna è stata trovata con forti problemi respiratori a causa di forti palpitazioni ed è stata subito accompagnata all'ospedale San Raffaele in ambulanza.


Il giovane aggressore è stato immediatamente arrestato e portato al carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Buonarroti, atti persecutori e stalking: arrestato 18enne

MilanoToday è in caricamento