rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Segrate Segrate

Segrate, l'Idroscalo in pole position per i Mondiali di canoa 2015

Oltre all'Expo, nel 2015 Milano potrebbe ospitare un altro grande evento: i Mondiali di canoa all'Idroscalo. La decisione sulla location verrà divulgata il prossimo 15 aprile

La decisione verrà divulgata il 15 aprile 2011. Entro questa data la Commissione europea, che si riunirà a Parigi, deciderà a quale nazione affidare i campionati mondiali di canoa che si terranno nel 2015. Tra i candidati anche l’Idroscalo, bacino artificiale esteso nei comuni di Segrate, Milano e Peschiera Borromeo.

L’area è attrezzata anche per i diversamente abili, che trovano facile accesso a impianti e servizi in grado di rispondere alle loro esigenze. Questo è decisamente un punto a favore del bacino, in quanto i Mondiali del 2015 saranno i primi in assoluto a vedere la partecipazione anche di atleti paralimpici.

Oltre all’Italia, sono 3 le candidate in corsa: Germania (Duisburg nel Nord Reno Westfalia), Repubblica Ceca (Racice) e Portogallo (Montemor o Velho, nella provincia di Coimbra). L’Idroscalo, esteso su 800mila metri quadrati di bacino e altri 800 mila metri quadrati di superficie terrestre, è già stato teatro, negli scorsi anni, di numerose manifestazioni sportive di prestigio. A partire dai Nazionali e gli Europei di canottaggio, svoltisi rispettivamente nel 1934 e nel 1938, per arrivare, nel 2003, ai Mondiali di canottaggio. Da non dimenticare inoltre il Campionato del mondo di canoa polo del 2010 e gli Italiani di beach volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, l'Idroscalo in pole position per i Mondiali di canoa 2015

MilanoToday è in caricamento