Segrate Lambrate / Via Giovanni Battista Viotti

Segrate, il capolinea 924 non tornerà in piazza Bottini

Il Comune di Milano smentisce categoricamente le voci diffuse sul ritorno del capolinea della linea di autobus Atm 924 in piazza Bottini. La fermata verrà trasferita, previa approvazione del Comune di Segrate, in via Viotti

A  lcuni giorni fa era stata diffusa da Segrate nostra la notizia di un trasferimento del capolinea della linea di autobus Atm 924 in piazza Bottini (www.milanotoday.it/zona/segrate/924-in-piazza-bottini.html). La notizia era stata data a seguito della consegna ai tecnici del settore viabilità e trasporti del Comune di Milano di una petizione di Segrate nostra, firmata da oltre 60 persone, che chiedeva la ricollocazione del capolinea in piazza Bottini, dopo lo spostamento in piazza Monte Titano, dovuto a lavori di sistemazione della piazza iniziati circa due anni fa.

SMENTITA – Il dottor Alessandro Martinoli, responsabile del Servizio trasporto pubblico del Comune di Milano, ha smentito le voci che davano per effettivo il trasferimento: “Il Comune di Milano, a seguito della richiesta avanzata dal Comune di Segrate su segnalazione degli utenti del servizio, ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio (struttura tecnica creata dal Comune di Milano per pianificare gli interventi relativi alla mobilità) di effettuare studi di fattibilità in merito a una possibile diversa collocazione del capolinea della 924, attualmente sito in piazza Monte Titano. Lo studio effettuato da Amat, in fase di ultimazione, ha evidenziato la fattibilità tecnica di trasferire il capolinea non in piazza Bottini, ma in via Viotti (nella foto), cosa che comunque deve essere concordata con il Comune di Segrate al fine di poterne dare attuazione. Nella giornata del 12 maggio alcuni rappresentanti di Segrate Nostra sono stati ricevuti da un tecnico del Comune di Milano che si è limitato ad anticipare loro l’esito delle indagini in corso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, il capolinea 924 non tornerà in piazza Bottini

MilanoToday è in caricamento