Segrate Via Cassanese

Il mall "mostre" di Segrate da 15 milioni di visitatori l'anno: sparirà il multisala di Pioltello?

Ai timori occupazionali e di indotto per la cittadina vicina si sposano le preoccupazioni per la Rivoltana e la Cassanese

Un rendering

Potrebbe sparire a breve, ingoblato da un altro, enorme "mostro" commerciale - il Westfield di Segrate - la multisala di Pioltello, uno di più innovativi cinema d'Italia (con sala Imax). 

Non c'è alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Uci Cinemas, che lo gestisce, ma da quanto sembra l'apertura di una nuova multisala all'interno del centro farà chiudere quella pioltellese. Due così vicine non possoo coesistere.

Il Westfield sarà aperto, dicono le ultime stime del gruppo australiano-americano, entro un paio d'anni. Ci sarebbero già accordi preliminari, ipotizza Il Giorno. Oltre alle preoccupazioni occupazionali e di indotto, vi è il serio rischio di lasciare un'altra, enorme, struttura fantasma vuota. 

Ma per Pioltello i guai non finiscono qui: si cerca di capire come l'enorme afflusso di visitatori al nuovo mall (si parla di 15, 20 milioni di passaggi annui) inficierà il normale traffico veicolare di Cassanese e Rivoltana. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mall "mostre" di Segrate da 15 milioni di visitatori l'anno: sparirà il multisala di Pioltello?

MilanoToday è in caricamento