Venerdì, 25 Giugno 2021
Segrate via G.Amendola

Segrate, trovato morto 55enne in camera da letto: è giallo

In via Amendola è stato rinvenuto il corpo di un 56enne senza vita nel proprio appartamento. Per il medico "impossibile stabilire le cause del decesso". A breve l'autopsia

Il giorno 7 aprile è stato rinvenuto a Segrate, in un appartamento al pian terreno in via Amendola (nella foto), un corpo privo di vita nella camera da letto. Sul luogo erano presenti la polizia locale di Segrate, i vigili del fuoco, l'autoambulanza della Croce verde di Pioltello e il fratello e il figlio del defunto.

NESSUN SEGNO D'INFRAZIONE - All’arrivo gli agenti si sono accertati che i locali fossero puliti e in ordine e che non ci fosse segno di effrazione, a eccezione della porta finestra sul balcone davanti alla cucina, dalla quale erano entrati i vigili del fuoco. Il corpo è stato rinvenuto sul letto rialzato, riverso sul lato sinistro. I familiari hanno confermato l’identità dell’uomo, R. C., nato nel 1956 e residente nello stesso appartamento in cui la salma era stata rinvenuta.

L'AUTOPSIA - Il medico di base del deceduto, convocato dagli agenti, ha constatato lo stato di morte e ha rilasciato il certificato medico da cui risultava l’impossibilità di stabilire le cause del decesso. Dopo aver contattato il pm di turno, gli agenti hanno disposto il nulla osta alla rimozione del cadavere ai fini del trasporto della salma all'obitorio di Segrate, in via Morandi, in attesa di disporre il provvedimento di autopsia sulla salma.

MORTO FORSE IL 6 APRILE - Secondo quanto dichiarato, il figlio del deceduto si sarebbe recato a casa del padre verso mezzogiorno e, allarmato del fatto che nella porta d'ingresso fosse inserita la chiave dall'interno, avrebbe contattato i vigili del fuoco che avrebbero successivamente fatto irruzione, trovando la salma riversa nel letto. Secondo una prima ricostruzione, la data e l'ora del decesso sarebbero comprese tra le ore 22:50 circa del 6 aprile (ultima volta in cui si sarebbe sentito telefonicamente con il figlio) e le ore 12:25 del 7 aprile, ora di rinvenimento del cadavere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, trovato morto 55enne in camera da letto: è giallo

MilanoToday è in caricamento