Domenica, 24 Ottobre 2021
Segrate Segrate

FamilyLine: arriva un nuovo progetto di welfare per le famiglie

Nuove tutele e supporti alle famiglie segratesi grazie al FamilyLine promosso dalla nuova giunta

In perfetta linea con le promesse elettorali, la nuova giunta pone il primo tassello a favore di un nuovo progetto di welfare: il FamilyLine. Una sorta di linea amica per le famiglie proposta dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed appoggiato da molti comuni italiani.

La prima sostenitrice del progetto è l'assessore alla Famiglia e vicesindaco, Manuela Mongilli che spiega l’importanza del progetto per le famiglie: “Riteniamo fondamentale diffondere il più possibile l’opportunità di usufruire di tali servizi offerti direttamente alle famiglie e ai cittadini attraverso tutti i canali a nostra disposizione e nelle sedi opportune in modo da promuoverlo capillarmente sul territorio. E’ un’azione che rientra nell’ambito dei tanti progetti e delle iniziative che intendiamo attuare a supporto delle famiglie, orientandoci soprattutto sull’ascolto dei nuovi bisogni emergenti e sull’attivazione di servizi innovativi e collaborativi rivolti a cittadini con fragilità sociale, anziani, famiglie monoparentali con figli a carico”.

Per farlo il Comune mette a disposizione delle famiglie italiane un portale internet contenente tutte le informazioni sul sistema dei servizi alle famiglie. Al suo interno sarà possibile sia rivolgersi ad un esperto, sia consultare tutte le normative in atto.

Sarà inoltre attivato un Contact Center (800.254.009) attivo nei giorni feriali. Il portale è, inoltre, aperto alla cittadinanza che potrà inviare proposte e suggerimenti tramite la “Cassetta delle idee per la Famiglia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FamilyLine: arriva un nuovo progetto di welfare per le famiglie

MilanoToday è in caricamento