Segrate

Pioltello, Biolchini (Idv): "Bene la tangenziale esterna, ora i controlli sul traffico"

L'esponente dell'Italia dei Valori, capogruppo in consiglio provinciale e già candidato a sindaco di Pioltello, chiede al sindaco Concas di attivare la videosorveglianza

Roberto Biolchini (Idv)

Il via libera che il Cipe ha dato stamattina alla tangenziale est esterna sta cominciando a far discutere anche fuori Milano, soprattutto nel territorio orientale della provincia, dove la Tem evidentemente avrà i maggiori impatti (positivi o negativi a seconda dei punti di vista).

Oggi ne ha parlato il capogruppo dell'Idv in provincia, Roberto Biolchini, che è stato recentemente candidato a sindaco di Pioltello. "Il Cipe - ha affermato - ha finalmente dato il via libera al progetto definitivo, che consentirà il collegamento diretto con Linate".

"E' un'opera fondamentale per la Martesana - ha proseguito Biolchini - nel solco di quanto aveva iniziato Di Pietro quand'era ministro delle infrastrutture".

Biolchini si è poi augurato che il sindaco di Pioltello Antonio Concas (riconfermato nel 2011) si attivi per far partire il progetto di videosorveglianza ai varchi del centro abitato di Pioltello. "Senza un vero controllo - ha concluso - c'è il rischio che tutto il traffico della rivoltana e della cassanese si diriga verso le vie interne della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioltello, Biolchini (Idv): "Bene la tangenziale esterna, ora i controlli sul traffico"

MilanoToday è in caricamento