rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Segrate Segrate

Segrate, aumenteranno gli hot spot per il wifi

Presto saranno serviti tutti i quartieri della città e, quando sarà ultimata, la stazione. Voto all'unanimità in consiglio comunale. Il costo? 20mila euro

A segrate il consiglio comunale ha votato all'unanimità la mozione per estendere il wireless gratuito, presentata dal Pd.

Attualmente è possibile navigare gratis al centro civico di Milano 2, a quello di S. Felice, in Cascina Ovi e nella biblioteca di Cascina Nuova. E, dall'8 luglio, anche a Cascina Commenda.

Sarà necessario registrarsi gratuitamente presso la biblioteca comunale di via degli Alpini. "Prossimamente - dice il sindaco Alessandri - realizzeremo altri access point per servire praticamente tutti i quartieri cittadini: ci saranno 'hot spot' a Novegro, al centro civico di Redecesio, al campo giochi di Milano 2, nell'area Luna Park e anche nella stazione, quando verrà completata". Altri 'hot spot' saranno previsti al centro sportivo Don Giussani, all'oratorio Villaggio Ambrosiano, alla scuola media Leopardi e al parco di via Morandi.

Ogni postazione coprirà un'area tra i 150 e i 200 metri e sarà online 24 ore su 24.

"E' un servizio utile e a basso costo - ha spiegato il presentatore della mozione, Pietro Cattorini, del Partito democratico - e secondo noi il costo finale sarà di circa 20mila euro, perfettamente sostenibile da Segrate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, aumenteranno gli hot spot per il wifi

MilanoToday è in caricamento