menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento di "1,2,3 stella" dell'edizione 2013

Un momento di "1,2,3 stella" dell'edizione 2013

Aspettando 1,2,3 stella arriva la “storia coi buchi”

La tradizionale festa di primavera a Sesto San Giovanni lancia una simpatica sfida a tutti i bambini

Nell'attesa di 1,2,3 stella, la tradizionale festa di fine primavera che richiama ogni anno migliaia di famiglie nel giardino di via Tonale a Sesto San Giovanni, anche per questa edizione il comune lancia una sfida di creatività a tutti i bambini e le bambine: è la storia coi buchi, un racconto aperto in cui il titolo, i protagonisti, i colpi di scena, gli imprevisti e il finale sono decisi proprio dai giovanissimi scrittori in erba.

"I piccoli artisti, in pratica, dovranno riempire i buchi della storia seguendo la propria la fantasia. - spiega l'assessore all’educazione Roberta Perego. "Noi ci limitiamo a dare loro una traccia, un percorso da seguire, ma la vera storia è tutta da creare. Il risultato vedrà tante storie diverse, finali a sorpresa e, chissà, magari scopriremo anche qualche talento creativo."

La storia coi buchi si può scaricare dal Portale del Cittadino (www.sestosg.net), o ritirare nelle biblioteche di Sesto e dovrà essere riconsegnata domenica 8 giugno, giorno di 1,2,3 stella. I bambini e le bambine che raccoglieranno questa sfida creativa riceveranno una piccola sorpresa in omaggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento