rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / piazza indro montanelli

Emergency festeggia i 20 anni di attività a Sesto San Giovanni

L'associazione umanitaria fondata da Gino Strada è al primo ventennale d'attività. Per festeggiare ha organizzato una tavola rotonda venerdì 16 maggio

Sono passati 20 anni da quando Gino Strada, nato proprio a Sesto San Giovanni, ha fondato Emergency con l'obiettivo di offrire gratuitamente cure mediche e chirurgiche alle vittime di guerra e povertà. Per l'occasione è stata realizzata una tavola rotonda proprio nella città che ha dato i natali al medico fondatore dell'associazione umanitaria. 

Venerdì 16 maggio, a partire dalle 17,30 nell'aula magna del polo di mediazione linguistica e studi interculturali, nel distaccamento sestese dell'Università Statale di Milano, in piazza Montanelli, ci sarà un dibattito. A moderare Cecilia Strada, presidente di Emergency, con gli interventi dei docenti Christian Ponti e Dino Gavinelli e l'assessore alla cultura di Sesto San Giovanni Rita Innocenti.

Presenzierà anche il sindaco di Sesto Monica Chittò, il rettore Unimi Gianluca Vago direttore del dipartimento di scienze della mediazione linguistica Marie-Christine Juillon e il dirigente della scuola di scienze della mediazione linguistica e culturale Alessandra Lavagnino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergency festeggia i 20 anni di attività a Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento