rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

99.000 euro di finanziamento per il progetto "Non ho l'età"

Il comune di Sesto San Giovanni ha ottenuto 99.000 euro di finanziamento per un progetto presentato al Ministero per le politiche per la famiglia finalizzato alla solidarietà tra generazioni

99.000 euro di finanziamento su 100.000 disponibili. Se non è exploit poco ci manca, il comune di Sesto San Giovanni è infatti riuscito ad ottenere quasi il massimo per un progetto presentato al Ministero per le politiche per la famiglia dal nome "Non ho l'età".

Si tratta di un'idea nata da una partnership tra l’Amministrazione comunale, l’Associazione Lavoro e Solidarietà Onlus e l’Associazione culturale Opus Personae e, in due anni di attività, prevede di realizzare tre azioni principali a favore della promozione della cultura dell’invecchiamento attivo e per la solidarietà tra generazioni. 

“L’entità del finanziamento del progetto “Non ho l’età” – dichiara l’assessore ai Servizi alla Persona Roberta Perego – è la dimostrazione della qualità della proposta presentata al Ministero. Con l’allungarsi dell’età di vita, la diffusione della cultura dell’invecchiamento attivo e la disponibilità al lavoro volontario per far crescere la propria comunità sono fondamentali. Gli anziani sono una risorsa importante perché possono donare alla loro città e alle giovani generazioni le loro competenze e la loro passione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

99.000 euro di finanziamento per il progetto "Non ho l'età"

MilanoToday è in caricamento