menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

ABB costruirà il più grande parco ad energia solare del Canada

La multinazionale di Sesto San Giovanni darà la fornitura di un impianto fotovoltaico da 100 megawatt per il Grand Renewable Energy Park in Ontario

L'ABB, la multinazionale svizzero-svedese con sede italiana a Sesto San Giovanni, informa che si è aggiudicata un ordine da Canadian Solar Solutions per la fornitura di un impianto fotovoltaico chiavi in mano da 100 megawatt per il Grand Renewable Energy Park in Ontario in Canada.

Un investimento da cinque miliardi di dollari per un parco eolico ad impianto solare la cui capacità totale di generazione di energia rinnovabile supererà i 1.369 megawatt. ABB, inoltre, giocherà un ruolo fondamentale nella crescita del Canada come nazione sostenibile.

La multinazionale infatti si è aggiudicata nel 2013 oltre 90 megawatt di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni solo nella provincia dell’Ontario.
Nel 2015 l'impianto sarà in servizio e produrrà 165mila megawattora di energia pulita all’anno, sufficienti a fornire energia a 13.750 abitazioni canadesi evitando la combustione di 162mila tonnellate di anidride carbonica l’anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento