rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Abbonamento Atm per studenti "impossibile" a Sesto, la protesta

Lettera di protesta ufficiale del sindaco Oldrini a Maran (assessore Mobilità) e Catania (presidente Atm): "E' un'odiosa discriminazione? Perchè possono gli studenti milanesi?"

Ieri il sindaco di Sesto Giorgio Oldrini ha inviato una lettera al presidente di Atm Antonio Catania e per conoscenza all’assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran per denunciare il fatto che gli studenti sestesi “hanno avuto la sgradita sorpresa – si legge nella missiva – alla fine della scorsa settimana di scoprire che per il mese di luglio non è possibile fare l’abbonamento ai mezzi di trasporto gestiti dall’Atm, come per esempio la rete metropolitana. La cosa – continua la lettera – già di per sé paradossale, è intollerabile perché gli studenti di Milano invece hanno diritto all’abbonamento mensile”.

La cosa è stata scoperta per puro caso dallo stesso sindaco al botteghino Atm di Sesto e immediatamente si è deciso di chiedere alla stessa azienda di trasporti di attivarsi e di “provvedere quanto prima a rimuovere questa odiosa discriminazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamento Atm per studenti "impossibile" a Sesto, la protesta

MilanoToday è in caricamento