rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Tares: possibile pagare anche con bonifico

Il pagamento dell'acconto sulla nuova tassa rifiuti sta generando code lunghissime presso gli uffici postali. Il comune di Sesto San Giovanni allora, attraverso un comunicato, ricorda che si può pagare anche con un bonifico bancario

In questi giorni molti cittadini a Sesto San Giovanni (ma anche in altri comuni) lamentano la difficoltà a pagare l'acconto della Tares tramite i bollettini postali a causa delle lunghe code che si creano in Posta. 

La legge nazionale che ha istituito questo tributo prescrive infatti che si debbano pagare le prime rate utilizzando le stesse modalità che ogni comune prevedeva l'anno precedente, mantenendo come forma di pagamento principale il bollettino postale. Lo scorso anno il comune di Sesto San Giovanni aveva come agente della riscossione Equitalia, che quest'anno - per le note vicende nazionali – non ricopre più questo ruolo.

Consapevoli del disagio che nostro malgrado si è venuto a creare, l’amministrazione ha attivato la possibilità di effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario sull'IBAN del comune di Sesto San Giovanni (Banca Intesa San Paolo IBAN IT55 L030 6920 7081 0000 0300 001) inserendo, nello spazio della causale: Tares - 1° rata (oppure 1° e 2° rata) – Nome e Cognome - Codice fiscale del contribuente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares: possibile pagare anche con bonifico

MilanoToday è in caricamento