rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Expo 2015: l'albero della vita a Sesto San Giovanni?

È la proposta di Roberto Di Stefano vicepresidente del consiglio comunale

"Albero della Vita, regaliamo la speranza ai malati della Città della Salute", è questa la proposta di Roberto Di Stefano vicepresidente del consiglio comunale di Sesto San Giovanni. Il simbolo di Expo Milano 2015, infatti, è al centro di un dibattito su dove verrà collocato terminata l'esposizione universale

"Quale migliore segnale di speranza si potrebbe dare ai futuri degenti della Città della Salute - ha dichiarato Di Stefano - se non un’opera che rappresenta la rinascita, offrendo contemporaneamente a loro e ai famigliari uno spettacolo con cui distrarsi da sofferenze e preoccupazioni”.
 
“L’ingresso della futura cittadella ospedaliera, – continua Di Stefano - sarebbe sicuramente l’ubicazione ideale per una struttura le cui caratteristiche strutturali rendono difficile da ricollocare. Le trecento tonnellate di peso che costringerebbero ad adattare piazzale Loreto per sostenerle bloccando per più di un mese due linee metropolitane e sollevando più di un dubbio sulla successiva stabilità del manufatto, sono di fatto un ostacolo insormontabile, ma non costituirebbero un problema per un’area come quella dell’ex Falck, priva di gallerie e sottoservizi, dove sarebbe facile scavare delle fondazioni adatte a sostenerle”.
 
“Al lato umano che questa iniziativa comporterebbe si affiancherebbe anche quello pratico del portare un’opera d’arte in una città che lotta faticosamente per uscire dal grigiore imposto da decenni di amministrazioni di sinistra. L’albero della vita – conclude il politico di Forza Italia - nella nostra città potrebbe rappresentare un faro che indichi la strada da percorrere per realizzare una Sesto migliore”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: l'albero della vita a Sesto San Giovanni?

MilanoToday è in caricamento