rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Case popolari di Sesto: entro l'anno inizieranno i lavori sugli alloggi di via Edison

Lo ha annunciato Aler in una lettera alla prima cittadina di Sesto San Giovanni

Manutenzione straordinaria sugli stabili Aler 9 10 e 11 di viale Edison a Sesto San Giovanni. Lo ha annunciato società con una lettera alla prima cittadina di Sesto Monica Chittò. Il progeetto definitivo sarebbe già pronto e i lavori dovrebbero partire entro il 2017.

L’intervento di manutenzione «è frutto di uno sforzo congiunto dell’Aler e dell’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni per utilizzare sul territorio cittadino una parte dei finanziamenti deliberati da regione Lombardia all’interno del programma Prerp 2014/2016, destinati in gran parte al comune di Milano», si legge in una nota diramata dal municipio.

Frutto di uno sforzo congiunto è anche il finanziamento di 1,2 milioni che Regione ha concesso ad Aler e al comune di Sesto per mettere a posto le villette dell’ex villaggio Breda di via Camagni, solo in parte abitate, che saranno così nuovamente rese disponibili per edilizia sociale. Anche in questo caso i lavori inizieranno nel 2017. 

«Stiamo lavorando da tempo — ha commentato l’assessore all’edilizia Edoardo Marini — con Regione, Ministero e Aler per riuscire a garantire l’esecuzione dei lavori previsti sugli stabili Aler dai due contratti di quartiere a cui Sesto San Giovanni ha partecipato. Purtroppo la crisi di Aler degli anni scorsi e diversi altri problemi hanno messo in seria difficoltà questi interventi, rischiando di far perdere alla città una parte importante dei fondi. Contemporaneamente stiamo cercando di recuperare più risorse possibile per assicurare i necessari lavori degli stabili Aler non certo sempre adeguatamente mantenuti. Oggi stiamo raccogliendo una prima parte dei frutti di questo lavoro che, in ogni caso, proseguirà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari di Sesto: entro l'anno inizieranno i lavori sugli alloggi di via Edison

MilanoToday è in caricamento