rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Confronto tra l’amministrazione e i rappresentanti dei genitori

Mercoledì 18 settembre a Sesto San Giovanni l'assessore all'educazione Roberta Perego ha incontrato i comitati dei genitori e i presidenti dei consigli d'istituto

Si è tenuto martedì 18 settembre il primo incontro tra l’assessore all’educazione Roberta Perego di Sesto San Giovanni e i rappresentanti dei comitati genitori e i presidenti dei consigli d’istituto. Durante la serata è emersa la volontà di tutti di far si che questo tavolo di lavoro tra amministrazione comunale e genitori possa essere un luogo di confronto su tutti i bisogni e i problemi della scuola.

“E’ stato un incontro molto positivo – ha dichiarato l’assessore – e ricco di spunti potenzialmente molti interessanti. I genitori hanno colto lo spirito assolutamente costruttivo di questo luogo di discussione e hanno annunciato la presentazione di alcune proposte sulla modulazione delle fasce ISEE e più in generale sul servizio mensa; proposte che terremo in considerazione lavorando insieme alla commissione mensa”. Alla fine della serata, è stato deciso che il prossimo tavolo di lavoro, che si terrà tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, approfondirà il tema delle modalità di pagamento dei centri ricreativi estivi e della gestione del pre e post scuola.

“Sul tema della mensa – ha concluso Roberta Perego – abbiamo concordato che un giudizio più compiuto si potrà avere solo dopo un ragionevole periodo di analisi. In ogni caso sono soddisfatta di questo primo incontro. Abbiamo condiviso un percorso e sono convinta che da questo dialogo possano emergere proposte interessanti su ciò che ci sta a cuore: la scuola pubblica sestese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto tra l’amministrazione e i rappresentanti dei genitori

MilanoToday è in caricamento