rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Rinviato il consiglio comunale sulla variazione di bilancio

Doveva tenersi giovedì 28 novembre, ma il sindaco di Sesto San Giovanni ha annulato la seduta fissando una nuova data. Il motivo è la richiesta di maggiore chiarezza su un decreto che abolirà l'IMU

Il consiglio comunale di Sesto San Giovanni, che doveva tenersi giovedì 28 novembre alle ore 20:30, sull'ultima variazione di bilancio è stato rinviato. Il sindaco Monica Chittò ha infatti fissato a sabato 30 novembre il nuovo incontro. Questo per ottenere maggiori elementi sul decreto, annunciato mercoledì 17 novembre ma non ancora emanato, con il quale il governo dovrà coprire le risorse perse dai comuni per l'abolizione dell'IMU.

Al riguardo, il sindaco ha dichiarato: “ E' necessario utilizzare tutto il tempo disponibile per avere chiarezza e sapere di quante risorse potrà disporre il comune. Ci uniamo alla protesta ed alla rivendicazione di oltre seicento enti locali che chiedono al Governo di farsi integralmente carico dell'abolizione dell'IMU, smettendola di depauperare le casse già troppo dimagrite dei comuni. E' una battaglia alla quale la nostra Amministrazione si onora di partecipare, e della quale informerà puntualmente la cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato il consiglio comunale sulla variazione di bilancio

MilanoToday è in caricamento