rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Perizia Antonio Crisafulli: non fu azzardata l'azione di soccorso

L'ispettore di polizia di Sesto San Giovanni che salvò la vita, perdendo la propria, ad una famiglia protagonista di un incidente autostradale nell'estate 2012, non fece nessun tipo di manovra azzardata nelle sue operazioni di soccorso. A rilevarlo la perizia.

Antonio Crisafulli, il poliziotto che prestava servizio a Sesto San Giovanni morto nell'agosto 2012 per soccorrere  una famiglia protagonista di un incidente stradale mentre era in viaggio per trascorrere le proprie vacanze estive, è un eroe e non fece nessun tipo di azzardo durante le operazioni di aiuto. Ad affermarlo è la perizia che evidenzia che solo la fatalità e, probabilmente, l'errore di un automobilista hanno portato al decesso dell'ispettore. 

L’avvocato della famiglia, Lorenzo Piazzese ha infatti spiegato al quotidiano Il Giorno la dinamica dell'incidente: "si è dimostrato che Crisafulli aveva fatto fermare le auto sulla carreggiata segnalando il pericolo, prima di attraversare. La sua morte è stata provocata dall’arrivo inaspettato di una vettura che si è abbattuta sulle vetture ferme, provocando l’investimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perizia Antonio Crisafulli: non fu azzardata l'azione di soccorso

MilanoToday è in caricamento