rotate-mobile
Sesto San Giovanni

"La vicenda Guido Rossi una vittoria del Pdl"

Antonio Lamiranda, capo gruppo del Pdl a Sesto San Giovanni, inoltre un comunicato stampa sulla vicenda Guido Rossi e sui soldi riconsegnati al comune

Antonio Lamiranda, capogruppo del partito delle libertà a Sesto San Giovanni, inoltra un comunicato stampa dove fa luce sulla vicenda Guido Rossi e sulla restituzione di 150000 euro al comune

"Alla fine - esordisce l'esponenete del pdl - il professor Rossi (e con lui l’ex sindaco Oldrini) si è dovuto arrendere all’evidenza delle sentenze. I soldi percepiti per le consulenze durante l’era Oldrini nella giornata di ieri sono stati restituiti nella misura di Euro 150mila a favore delle casse comunali. E’ una vittoria politica che non ha prezzo! E’ una nostra vittoria non dell’amministrazione comunale!"

"E’ un “rimborso” morale - continua Lamiranda - per tutti quei consiglieri del centrodestra che hanno vissuto i terribili anni del Sistema Sesto in aula tra denuncie, accuse di calunnia e minacce varie. E’ una vittoria anche della città e di quella parte di cittadini onesti che non hanno messo la testa sotto terra. Non è una vittoria dell’amministrazione e dell’attuale sindaco Chittò (che recentemente ha tentato di smarcarsi dal suo precedessore di cui è stata fedele assessore condannando la consulenza); se non ci fossero stati consiglieri comunali onesti, seri e soprattutto coraggiosi e pronti ad esposti e denunce questa consulenza sarebbe passata sotto traccia e certamente nessuno dell’amministrazione passata ed attuale avrebbe mosso un dito.
Auspichiamo che queste somme introitate vengano adesso effettivamente spese per il bene comune ovvero, come da noi richiesto con una interrogazione che giace da più di due mesi, per risistemare i giochi dei bimbi piccoli nei vari giardini pubblici della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vicenda Guido Rossi una vittoria del Pdl"

MilanoToday è in caricamento