Giovedì, 13 Maggio 2021
Sesto San Giovanni Zara / Via Genova Thaon di Revel, 21

Una app per riscoprire la storia del Nord Milano

Ideata per gli smartphone è un'applicazione gratuita che aiuterà a guidare nei luoghi e nella memoria delle zone a nord del capoluogo lombardo

Un viaggio nella memoria e nell’attualità del Nord Milano grazie ad una App gratuita per smartphone e tablet.

Sesto San Giovanni per l’UNESCO partecipa alla realizzazione della Guida del Nord Milano, proposta da EUMM Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano.Nord, da tempo impegnato nella valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale locale.

L’App, gratuita e scaricabile dalla piattaforma JECO, verrà presentata ufficialmente giovedì 20 febbraio alle 18.00 alla Fonderia Napoleonica Eugenia di via Thaon di Revel 21 a Milano, ha come protagonista il paesaggio urbano in continua trasformazione.

Sono tante le realtà che partecipano a questo viaggio: i quartieri milanesi di Affori, Bicocca, Bovisa, Bruzzano, Dergano, Isola, Niguarda e i comuni di Bresso, Cormano, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Sesto San Giovanni, insieme ad istituzioni culturali pubbliche e private, comitati, associazioni e cittadini.

Il risultato è una guida mobile sempre aggiornata, che cresce nel tempo, da portare sempre con sé per esplorare il territorio e conoscere i luoghi più rappresentativi e quelli che svelano una fisionomia diversa e particolare del Nord Milano.

La guida, resa possibile grazie alla piattaforma Jeco Guides permette cioè di comporre il disegno del Nord Milano com’era e com’è.

Scaricare la app è semplice: basta andare sull’Apple Store o su Google Store, scaricare e installare Jeco Guides, registrarsi sulla piattaforma Jeco e iniziare il viaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una app per riscoprire la storia del Nord Milano

MilanoToday è in caricamento