menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Arci Torretta il giorno dell'inaugurazione

L'Arci Torretta il giorno dell'inaugurazione

Svastiche al circolo Arci Torretta

Dichiarazioni politiche da parte di diversi rappresentanti del'amministrazione di Sesto San Giovanni sul fatto accaduto nel cuore della notte nella struttura di via Bergomi

Nel cuore della notte le pareti esterne del circolo Artci Torretta di via Bergamo a Sesto San Giovanni sono state imbrattate con delle svastiche.

La polizia locale è immediatamente intervenuta e sta cercando di indagare da chi possa provenire un gesto di tale portata. Nel frattempo la giunta comunale di Sesto esprime la massima solidarietà. "Condanno fermamente questo atto vandalico - ha dichiarato il sindaco Monica Chittò - ed esprimo la più sentita vicinanza agli amici del Circolo Torretta. Ricordo che la nostra città ha combattuto in tempi ben più duri di questi e ha pagato un duro prezzo per la democrazia e la libertà del nostro paese. Non saranno certo questi neofascisti a farci paura".

Anche la lista civica Verso Sesto ha "condannato fermamente l'ignobile atto" ed espresso solidarietà agli amici Vecchia Torretta, circolo arci dove il consigliere Eros De Noia era stato anche presidente.

Infine il Partito Democratico, facendo riferimento ad alcuni episodi passati (come gli atti vandalici alla sede Pd di Sesto San Giovanni e la recente polemica del Fronte Nazionale), ha voluto dichiarare quanto segue: “non sono passati molti mesi dal danneggiamento della lapide dei caduti partigiani di via Marconi, e, dopo il diniego del comune a Fronte Nazionale ad usare una sede istituzionale, gli atti vandalici sono ripresi – scrive in un comunicato il segretario Carlo Rapetti -. Nella notte tra giovedì e venerdì è toccato alla sede del circolo Pd Berlinguer di via Grandi oggi viene colpita la sede del circolo Arci Vecchia Torretta”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento