rotate-mobile
Sesto San Giovanni Vimodrone / Via della Guasta

Sorpreso con 32 carte di credito clonate: arrestato pregiudicato

L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni a Vimodrone durante un controllo stradale

Aveva con sé undici carte di credito clonate e ne custodiva altre ventuno tra le mura della sua abitazione. È stato sorpreso e arrestato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. È successo nella serata di giovedì 7 gennaio a Vimodrone. Nei guai un cittadino italiano di 54 anni, pregiudicato.

Il fatto. L'uomo, in compagnia di altri due pregiudicati, era stato fermato per un controllo stradale in via della Guasta. Il loro atteggiamento teso ha insospettito i carabinieri che hanno effettuato ulteriori accertamenti. Sono stati perquisiti e addosso al 54enne sono state trovate undici carte di credito, alcune delle quali intestate ad altre persone. Il particolare ha insospettito i militari, tanto che è scattata una perquisizione domiciliare durante la quale sono state trovate altre ventuno card. Tutte clonate.

«L’uomo non è stato in grado di dare alcuna giustificazione», precisano i carabinieri in una nota. Un lavoro minuzioso: i «supporti erano genuini, mentre risultavano essere stati alterati i codici impressi sulla banda magnetica», precisano dal 112. Il 54enne, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto e accompagnato nel carcere di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 32 carte di credito clonate: arrestato pregiudicato

MilanoToday è in caricamento