Domenica, 16 Maggio 2021
Sesto San Giovanni Via Monte San Michele

Progetto accoglienza profughi: assemblea in quartiere

Si terrà martedì 28 aprile alle ore 21. Residenti del quartiere vittoria di Sesto San Giovanni e amministrazione comunale parleranno della struttura che accoglierà gli esiliati stranieri

Un incontro per condividere con i residenti del quartiere Vittoria a Sesto San Giovanni il progetto di accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti asilo che nascerà nella ex sede dei sindacati di viale Marelli.

Con la mediazione dell'amministrazione comunale, la cooperativa Uniabita – proprietaria dello stabile di viale Marelli – ha infatti deliberato di concedere l'immobile in usufrutto gratuito alla Colce (Cooperativa Lotta contro l'Emarginazione) per un anno. La cooperativa sociale, in cambio, si è impegnata ad effettuare tutte le migliorie interne necessarie ad ospitare trenta profughi e ad elaborare un progetto di accoglienza che prevede che i richiedenti asilo, possano rendersi utili alla collettività eseguendo lavori di pubblica utilità, tramite la sottoscrizione di un accordo con la prefettura.

L’appuntamento è per martedì 28 aprile alle 21 al teatro della Comunità di via Monte San Michele 152. Interverranno il sindaco di sesto San Giovanni Monica Chittò, il presidente della Cooperativa Lotta contro l’emarginazione Riccardo De Facci, il vicepresidente della Cooperativa Uniabita Luigi Zavaroni, la responsabile area immigrazione della coop Lotta Tiziana Bianchini e il parroco della Chiesa S.S. Redentore Don Gianni Pauciullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto accoglienza profughi: assemblea in quartiere

MilanoToday è in caricamento