rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Manca l’assistenza educativa ai disabili

Sono ancora senza il sostegno i ragazzi disabili di Sesto San Giovanni che frequentano le scuole superiori. La Provincia non ha ancora dato indicazioni in merito.

A Sesto San Giovanni i ragazzi disabili che frequentano le scuole superiori sono ancora senza l'assistenza. La Provincia, titolare della gestione operativa dei fondi erogati dalla Regione, non ha infatti ancora dato indicazioni in merito all’assegnazione degli educatori di sostegno, nonostante già a maggio avesse ricevuto dal comune di Sesto San Giovanni nominativi dei ragazzi disabili.
 
“Come amministrazione comunale – dichiara l’assessore all’educazione Roberta Perego – stiamo continuando a garantire il sostegno ai ragazzi che già lo ricevevano lo scorso anno, per garantire loro continuità e non disperdere i risultati ottenuti. Per questo intervento chiederemo il rimborso economico alla Provincia, ma è chiaro che la situazione va risolta al più presto”.
 
Il comune ha già espresso il pieno sostegno alla legittima rivendicazione delle famiglie che attendono la nomina degli insegnanti di sostegno: “mercoledì della prossima settimana – ha proseguito Roberta Perego – incontrerò l’assessore provinciale alle politiche sociali Massimo Pagani per chiedere quando e con quali modalità (voucher, fondi erogati ai comuni, insegnanti assegnati direttamente dalla provincia?) i ragazzi disabili delle scuole superiori potranno vedere attivato un servizio fondamentale per garantire il loro diritto allo studio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca l’assistenza educativa ai disabili

MilanoToday è in caricamento