Sesto San Giovanni

Assolto l'ex sindaco Giorgio Oldrini

Il tribunale di Monza dà l'assoluzione con formula piena all'ex primo cittadino di Sesto San Giovanni. L'accusa, riferita a una vincende del dicembre 2011, era quella di violazione della normativa ambientale

Giorgio Oldrini

L'ex sindaco di Sesto San Giovanni Giorgio Oldrini è stato assolto con formula piena dall'accusa di violazione della normativa ambientale. La vicenda risaliva al dicembre 2011 e riguardava la piattaforma dei rifiuti pesanti dove un tecnico della provincia aveva trovato una rete abbattuta, delle condizioni di sporco esagerate in terra e diversi oggetti fuori posto.

L'iniziale segnalazione, quindi, si era trasformata in denuncia penale e aveva coinvolto, oltre al primo cittadino del comune dell'hinterland milanese, anche Valentino Mejetta presidente del consorzio per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Anche per quest'ultimo soggetto c'è stata l'assoluzione. 

Il tribunale di Monza, al processo, ha fatto emergere che la piattaforma era meta usuale di violazioni da parte individui rom che si recavano in questa area in cerca di refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolto l'ex sindaco Giorgio Oldrini

MilanoToday è in caricamento