rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Gustavo Modena

Via Modena, danneggiato il muro del palazzo comunale

L'episodio si è verificato lunedì sera. Si cercano i responsabili. Il sindaco Chittò: "Atto inqualificabile"

Grave ed inqualificabile episodio di vandalismo, nella serata di ieri, nei pressi del Palazzo Comunale. Ignoto hanno divelto parte del parapetto di cemento armato del muretto che circonda la sede municipale sul lato dei giardini di Via Modena. Non ci sono state, fortunatamente, conseguenze per le persone.

La polizia locale, allertata da una chiamata di cittadini, è subito intervenuta, recintando l'area e chiedendo al Settore Manutenzioni del comune di metterla definitivamente in sicurezza; è stata sporta denuncia per l'accaduto, e si è avviato l'accertamento delle responsabilità.

Il sindaco, Monica Chittò, condanna nettamente l'episodio: “Si tratta di un fatto inqualificabile, tanto odioso quanto stupido. L'irresponsabilità di chi lo ha compiuto avrebbe potuto provocare danni ben più gravi. Sono comportamenti intollerabili, del tutto contrari al rispetto dovuto al luogo che deve rappresentare la casa di ogni cittadino sestese. I responsabili sappiano che le nostre azioni in proposito sono e saranno ispirate alla massima severità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Modena, danneggiato il muro del palazzo comunale

MilanoToday è in caricamento