rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Lavoratori dell'Attima: comune paga lo stipendio di luglio

L'amministrazione di Sesto San Giovanni è intervenuta sulla problematica dei lavoratori della cooperativa che gestisce l'appalto dei cimiteri cittadini. I dipendenti infatti erano in ritardo di alcune mensilità

Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre l'assessore al lavoro di Sesto San Giovanni Virginia Montrasio ha incontrato i 14 lavoratori di Attima, la società che gestisce l'appalto dei cimiteri cittadini, per consegnare loro l'assegno degli stipendi di luglio, che la società non ha erogato.

Attima soc. coop. è infatti in attesa di concordato preventivo e l'amministrazione comunale, pur non essendo un atto dovuto, ha scelto di erogare direttamente i compensi ai lavoratori, scalandoli dall'ultima fattura della società. "Il comune, con una diretta assunzione di responsabilità - ha dichiarato l'assessore Montrasio – ha scelto di salvaguardare i lavoratori, rispettando quanto promesso all'atto della firma dell'accordo firmato lo scorso 26 agosto scorso in Prefettura tra il Prefetto di Milano, i lavoratori, le organizzazioni sindacali ed Attima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori dell'Attima: comune paga lo stipendio di luglio

MilanoToday è in caricamento