menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Di Stefano: “La città è sporca, la sinistra ti aumenta la TARI”

Il consigliere comunale di Forza Italia di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, denuncia la sporcizia in città. Inoltre, il rappresentante dell'opposizione, lamenta anche l'aumento della TARI

Roberto Di Stefano, consigliere comunale di Forza Italia a Sesto San Giovanni denuncia la molta sporcizia in città e l'aumento deciso dall'amministrazione della tassa TARI.

"L’atteggiamento del comune per ridurre le troppe lamentele sui controlli non eseguiti e sui numerosi rifiuti abbandonati per le strade della città. Una delibera punitiva - afferma Roberto Di Stefano capogruppo di Forza Italia - da parte della maggioranza di sinistra che anziché migliorare il servizio di igiene urbana con le risorse a disposizione, ha introdotto un aumento del 9.72% passando da un fabbisogno finanziario di 11,3 milioni del 2014 a 12,4 milioni nel 2015".

"Tale aumento - non ci convince afferma Di Stefano - viene prelevato un’altro milione di euro ai cittadini per finanziare attrezzature e attività che dovrebbe pagare il gestore del servizio e pertanto già inseriti nel bando di gara. Non ha senso che i cittadini paghino l’allestimento su ogni spazzatrice stradale di attrezzatura per il lavaggio dei marciapiedi, la comunicazione e le campagne informative di sensibilizzazione sui temi ambientali e una apposita squadra operativa di 4 persone per il controllo dell’esecuzione del contratto sul territorio".

"Spiace vedere - conclude Di Stefano - come questa sinistra non cambia mai, ai primi segnali di ripresa economica, anche se i rifiuti non sono aumentati, rincarano le tasse".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Come sarà la nuova piazzale Loreto

  • Coronavirus

    Bollettino coronavirus, i dati di martedì 11 maggio a Milano e in Lombardia

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento