rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Auto elettrica a Sesto San Giovanni già nel 1906

Una locandina pubblicitaria di un'officina sestese, pubblicata dalla Fondazione Isec, parla di un prodotto espressione di eleganza e comodità inventato addirittura all'inizio del '900

L'automobile elettrica era stata già inventa a Sesto San Giovanni nel 1906. Sembrerebbe una bufala ma non lo è. Non si sa, in realtà, se si possa trattare di un'avanguardia tecnologica in grado di anticipare la mobilità sostenibile ai giorni d'oggi tanto in voga. L'unico aspetto certo è che la locandina pubblicitaria (nella foto) di inizio novecento pubblicata dalla Fondazione Isec parla chiaro: "L'automobile elettrica pur essendo la più economica è l'ultima espressione della eleganza e della comodità". 

La Fondazione Isec (già Istituto milanese per la storia della Resistenza e del movimento operaio) è una onlus costituita nel 1972 con lo scopo di raccogliere, conservare, ordinare e porre a disposizione degli studiosi fonti documentarie e bibliografiche utili per ricostruire le vicende sociali, politiche ed economiche dell'Italia contemporanea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettrica a Sesto San Giovanni già nel 1906

MilanoToday è in caricamento