menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gino Strada

Gino Strada

Benemerenza civica a Gino Strada

A Sesto San Giovanni il medico di Emergency, nato proprio nel comune a nord di Milano, verrà omaggiato di questo riconoscimento

“Gino Strada è uno di quei sestesi che ci rendono orgogliosi di appartenere a questa città”. Così Monica Chittò – sindaco di Sesto San Giovanni – commenta la benemerenza civica che verrà consegnata a Gino Strada, fondatore di Emergency, giovedì 11 settembre alle 18.30 nella cornice della Sala del consiglio comunale.

In occasione del ventesimo compleanno dell’associazione umanitaria la città di Sesto San Giovanni ha così deciso di rendere omaggio ad uno dei suoi cittadini più illustri, ringraziandolo per la preziosa attività svolta in due decadi in tutto il mondo, dove ha portato un aiuto concreto a milioni di persone vittime di guerre e povertà e un contributo a favore della pace.
 
“Ormai Gino Strada è un cittadino del mondo – prosegue il sindaco Chittò – ma a noi piace pensare che il suo impegno e il suo lavoro affondano le radici nell’anima stessa di Sesto San Giovanni: una città che nell’impegno, nella serietà, nella solidarietà ha cresciuto intere generazioni. A nome di tutti i sestesi ringrazio Gino Strada per quello che ha fatto e continua a fare a favore degli ultimi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento