rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Dante

In biblioteca a Sesto nuovo servizio di assistenza informatica

Aiuti da parte degli studenti dell'ITIS Spinelli a tutti coloro che hanno difficoltà con i computer. L'iniziativa inizierà mercoledì 4 febbraio

Nella biblioteca di Sesto San Giovanni, in via Dante 6, grazie alla convenzione con l'ITIS Spinelli, si potrà a breve usufruire di un nuovo servizio sperimentale di assistenza informatica.

Nei giorni di mercoledì, dalle 15 alle 16 e 30, e di venerdì, dalle 14 e 30 alle 16 due studenti dell'istituto saranno presenti in biblioteca, coadiuvati dai bibliotecari, per fornire assistenza informatica agli utenti.

Dal 4 febbraio fino alla fine di maggio gli studenti saranno presenti per quelle consulenze e quell'assistenza che richiedono più tempo e che quindi non possono essere fornite abitualmente.

Non si tratta né di un corso né di assistenza hardware su notebook o tablet, ma di un aiuto per chi ha bisogno di aprire un'email, navigare in un sito, formattare un curriculum, compilare un form on line. Gli studenti affiancheranno i cittadini cercando di fornire le basi per una maggiore autonomia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In biblioteca a Sesto nuovo servizio di assistenza informatica

MilanoToday è in caricamento