rotate-mobile
Sesto San Giovanni Bresso / Via Roma

Carabinieri incontrano fedeli in chiesa per una lezione antitruffa

È successo nei giorni scorsi a Bresso. Dietro l'altare il comandante della stazione di Bresso, maresciallo Giuseppe Rasola

Dopo la cattedra i carabinieri della compagnia di Sesto salgono anche sull'altare, tutto per insegnare agli anziani a difendersi dale truffe. Nei giorni scorsi è stato organizzato un incontro con la comunità religiosa della chiesa Santi Nazario e Celso di Bresso a cui ha partecipato il comandante della locale stazione, Giuseppe Rasola.

Il maresciallo capo ha illustrato quali siano i modus operandi dei truffatori che spesso si fingono tecnici di grandi aziende, amici di figli o nipoti in difficoltà o addirittura forze dell’ordine. Oltre ad indicare quali sono i campanelli di allarme per capire se chi si ha di fronte possa essere malintenzionato i militari hanno spiegatoche è fondamentale non aprire la porta agli estranei e contattare immediatamente il 112 perché carabinieri, quelli veri, proprio grazie alle segnalazioni tempestive dei cittadini possono intervenire per smascherare i truffatori ed assicurarli alla giustizia.

Non è la prima iniziativa: un ciclo di incontri simile era già stato organizzato lo scorso autunno. E i primi risultati stanno iniziando ad arrivare. Nel mese di gennaio hanno arrestato in flagranza un 40enne di origini napoletane che aveva raggirato e sottratto la pensione ad un’anziana spacciandosi per appartenente all’Arma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri incontrano fedeli in chiesa per una lezione antitruffa

MilanoToday è in caricamento